Paolo Bonanni
Head of Public Sector & Healthcare - Salesforce Italia

Responsabile della divisione Public Sector & Healthcare di Salesforce Italia, guida i programmi di trasformazione digitale rivolti alla Pubblica Amministrazione e alla Sanità, con l’obiettivo di promuovere modelli di servizio più efficienti, inclusivi e orientati al cittadino.
Vanta un’esperienza di oltre vent’anni in aziende multinazionali nel settore ICT, collaborando con istituzioni pubbliche e organizzazioni sanitarie per favorire la modernizzazione dei processi, la digitalizzazione dei servizi e l’adozione di tecnologie innovative come il cloud e l’intelligenza artificiale. Il focus principale è sull’efficienza operativa, la trasparenza e la centralità del cittadino, per migliorare l’accesso e la qualità dei servizi pubblici.
Promuove un approccio collaborativo tra il settore pubblico e quello privato, sostenendo la creazione di piattaforme sicure e scalabili che generano valore per la collettività. Partecipa attivamente a tavoli di lavoro e iniziative finalizzate all’evoluzione della Pubblica Amministrazione e della Sanità digitale, con l’ambizione di rispondere alle sfide sociali ed economiche del Paese attraverso un’innovazione responsabile e sostenibile.

Verso un nuovo lavoro pubblico aumentato
Maggio, 19 | 09:00 - 13:00 , Arena
  • SCENARI