Dal 27 luglio 2023 è Direttore Generale del Dipartimento della Giustizia Tributaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Vanta una lunga carriera nell’amministrazione finanziaria dello Stato, dove ha ricoperto ruoli di rilevante responsabilità in ambito giuridico- tributario. Ha diretto strutture chiave dell’amministrazione finanziaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze e dell’Agenzia delle Entrate, quali, la Direzione della giustizia tributaria e l’Ufficio studi e politiche giuridico-tributarie del Dipartimento delle Finanze, nonché l’Ufficio Assistenza agli Enti della Direzione Centrale Rapporti con Enti Esterni dell’Agenzia delle Entrate.
È stato membro di gruppi di lavoro e commissioni in materia di riforme fiscali, IRAP, TFR, studi di settore e aiuti di Stato.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Roma “La Sapienza”, è specializzato in Diritto Tributario Internazionale ed è abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista. Ha ricoperto vari incarichi di docenza ed è autore di diverse pubblicazioni in materia di tassazione dei redditi di impresa, nonché di numerosi articoli pubblicati su riviste specializzate in materia tributaria (Sole 24 Ore, Ipsoa, Il Fisco).