Nata a Roma il 27 dicembre 1961, si è laureata in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” con la votazione di 110/110 con lode.
Da dicembre 2018 è Direttore Generale di Si.Camera – Sistema Camerale Servizi s.c.r.l. Dal 2015 è Presidente di Unimercatorum srl. Dal 1989 è dipendente di Unioncamere e ricopre il ruolo di Vicesegretario Generale. Responsabile dell’Area Regolazione del mercato, concorrenza e politiche di genere fino al 2018. Dal 1998 è anche responsabile delle Relazioni istituzionali e parlamentari. È componente di gruppi di lavoro e commissioni in materia di conciliazione ed arbitrato. Dal 2006 è responsabile dell’imprenditoria femminile. Ha ideato e progettato 15 edizioni dell’iniziativa itinerante dell’Unioncamere “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, valorizzando e dando visibilità alle imprese guidate da donne. Per l’attività svolta sui temi dell’imprenditoria femminile nel 2009 ha vinto il Premio FORUM PA del Dipartimento della Funzione Pubblica.
Ha collaborato alla realizzazione di 4 edizioni del Rapporto nazionale sull’imprenditoria femminile di Unioncamere dal titolo “Impresa in genere”, con l’allora Ministero dello Sviluppo Economico e quello delle Pari Opportunità. È attualmente impegnata nel Piano nazionale Imprenditoria Femminile, progetto gestito da Invitalia per conto del MIMIT e del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio con risorse del PNRR e nell’attività di affiancamento allo stesso Dipartimento per l’implementazione del sistema nazionale di certificazione della parità di genere.
È docente e relatrice in numerosi corsi di formazione e autrice di diverse pubblicazioni scientifiche in materia di imprenditoria femminile e pari opportunità.