Gabriele Cosimo Garau
Capo di Gabinetto della Struttura Commissariale - Presidenza del Consiglio dei Ministri

Gabriele Cosimo Garau, è Generale di Brigata e attualmente Ufficiale Coordinatore dell’Area Territoriale del Comando delle Forze Operative Terrestri.
Arruolato nel 1991, ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e la Scuola di Applicazione di Torino. Ha iniziato la carriera all’VIII Reggimento Bersaglieri della Brigata Garibaldi, partecipando a numerose missioni internazionali (IFOR, SFOR, ALBA, JOINT ENDEAVOUR, Kosovo, Iraq, Libano, Libia) e nazionali (tra cui il G8 di Genova).
Ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, tra cui: comandante di compagnia, capo ufficio logistico, comandante di battaglione e reggimento. In ambito interforze, ha operato come Capo Ufficio al Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI) e Capo di Gabinetto della Struttura Commissariale per l’emergenza COVID-19.
Dal luglio 2023 ad aprile 2025 è stato Capo di Gabinetto e Coordinatore Generale della Struttura commissariale di supporto per la ricostruzione post- alluvione nelle regioni Emilia- Romagna, Toscana e Marche.

Ri-Costruire il futuro. Progetti e opportunità per il Paese e per i giovani
Maggio, 19 | 12:30 - 13:30 , Sala 6
  • TALK E RUBRICHE