Sona laureata in Giurisprudenza presso l' Università degli studi di Palermo, ho conseguito le seguenti specializzazioni:
Professioni Legali, Diritto minorile e Difensore d'ufficio e il Master di II livello in Diritto Societario e consulenza d'impresa.
Sono stata Docente Universitario in "Legislazione scolastica speciale e relazioni scuola territorio" e Giudice Onorario di Tribunale Civile dal 2013 al 2021 presso il Tribunale Ordinario di Termini Imerese e Vice Procuratore Onorario dal 2004 al 2006 presso la Procura di Marsala; e Avvocato dal 2017 al 2023 presso Università degli Studi di Palermo.
Attualmente sono Dirigente di II Fascia dell' Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane e Dirigente ad interim dell’Area Terza Missione e facente funzione Direttore Generale dell' Università degli Studi di Palermo.
Sono Coordinatrice in raccordo funzionale con la Delegata del Rettore del processo: "Human Resources Strategy for Researchers" (HRS4R) che ha l’obiettivo di coinvolgere le istituzioni di ricerca e le università europee nell’adozione e nella concreta implementazione della Carta Europea dei Ricercatori (Carta) e il Codice di Condotta (Codice) per il loro reclutamento.
Sono attenta ai processi che promuovono il merito e lo sviluppo delle risorse umane attraverso l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale e dell'Intelligenza emotiva nella crescita del personale dell'Università.