Claudia è Dirigente dell’Ufficio V della Direzione Sistemi Informativi, Statistica, Organizzazione e Bilancio del Dipartimento della Giustizia Tributaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze, con competenza di coordinamento dei progetti ICT dipartimentali.
Già Dirigente della UOC Sistemi e tecnologie informatiche e di comunicazione dell’ASL Roma 1 in cui è stata RUP PNRR per le Missioni 6 e 1 ed ha seguito l’Area sistemi Sanitari.
Proviene da una esperienza triennale come Funzionario al Consiglio di Stato della Repubblica Italiana al Servizio per l’Informatica dove ha seguito progetti di digitalizzazione, ha inoltre venti anni di esperienza nelle Telco, in area Information Technology e Rete sia per i servizi Mobili che Fissi.
È Ingegnere iscritta all’Ordine Professionale della Provincia di Napoli e si è laureata nell’anno 1999 all’Università degli Studi di Napoli Federico II come Ingegnere Elettronico specializzato in Biomedica. Ha il titolo di Master Universitario di II livello in “Ingegneria per le Pubbliche Amministrazioni Governance, Innovation and Consulting” da luglio del 2023 conseguito presso Università degli Studi di Roma Tor Vergata.