Luca Comper
Dirigente Generale del Dipartimento Organizzazione, Personale e Innovazione - Provincia Autonoma di Trento

Dirigente della Provincia autonoma di Trento dal 2009, abilitato avvocato e specializzato in professioni legali, durante la sua carriera lavorativa ha maturato le esperienze professionali più significative nei settori delle risorse umane, della contrattazione collettiva provinciale - per i comparti autonomie locali, scuola, ricerca e sanità - dell’housing sociale e dei servizi socio-sanitari. Diventato Dirigente Generale del Dipartimento competente in materia di risorse umane nel 2014, dal 2020 al 2022 ha svolto il ruolo di Segretario generale della Giunta provinciale e di Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza.
Nel corso del 2024 ha svolto l'incarico ad interim di Dirigente Generale del Dipartimento salute e politiche sociali ed è stato nominato come rappresentante provinciale nel Consiglio di Amministrazione di Sanifonds Trentino per la durata di tre anni e come Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia del lavoro della Provincia autonoma di Trento per la XVII legislatura. Quale HR general manager ha promosso dal 2014 i principali processi innovativi HR della Provincia autonoma di Trento tra i quali lo smart working, l’age management e la previdenza complementare.

FORUM PA POP
Maggio, 19 | 09:00 - 18:00 , FORUM PA POP
  • FORUM PA POP
Verso un nuovo lavoro pubblico aumentato
Maggio, 19 | 09:00 - 13:00 , Arena
  • SCENARI
Tavolo di lavoro degli HR Manager | La crescita delle persone nell’era dell’intelligenza artificiale: valutazione delle performance, mappatura e trasferimento delle competenze
Maggio, 19 | 14:00 - 16:00 , Area tavoli di lavoro A
  • TAVOLI DI LAVORO
Best Practice in rete: condividere per crescere, migliorare ed “aumentare” le Persone e le Organizzazioni
Maggio, 19 | 17:30 - 18:30 , Sala 8
  • TALK E RUBRICHE