Dirigente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) della Presidenza del Consiglio dei Ministri), dove coordina il Servizio Ricerca, Innovazione e Strategia, con responsabilità su progetti integrati di ricerca e formazione per la pubblica amministrazione.
È responsabile del programma sulla valutazione e sviluppo delle competenze trasversali dei dirigenti pubblici, dell’Assessment e Development Center SNA e del progetto sull’integrazione dell’IA nei processi formativi.
Rappresenta la SNA in organismi nazionali e internazionali, tra cui il network DISPA, l’Advisory Group del progetto europeo “ComPAct - Passport of Competencies” e il network Netval. Ha coordinato l’Advisory Board che ha predisposto le “Linee guida SNA sull’accesso alla dirigenza pubblica” (2022).
Dal 2020 è professoressa a contratto del “Laboratorio interdisciplinare di progettazione, analisi e valutazione delle politiche pubbliche” presso l’Università di Pavia. In precedenza, ha lavorato come ricercatrice presso PoliS-Lombardia.