L’INAPP è un Ente pubblico di ricerca che si occupa di analisi, monitoraggio e valutazione delle politiche del lavoro e dei sevizi per il lavoro, delle politiche dell’istruzione e della formazione, delle politiche sociali e più in generale di tutte le politiche pubbliche che hanno effetti sul mercato del lavoro.
L’INAPP è: Autorità di gestione del PN GDL FSE+ 2021-2027; Ente di informazione statistica del SISTAN; Agenzia nazionale del Programma Erasmus+ VET; Membro del Consorzio europeo ERIC-ESS e cura per l’Italia l’indagine European Social Survey. Inoltre, è punto nazionale di contatto (PNC) per i seguenti dispositivi europei: EQF, Euroguidance ed Europass e svolge attività per la realizzazione del progetto TMS-Eures.
L’Istituto coordina l’implementazione della European Agenda per l’Adult Learning, partecipa all’indagine OCSE-PIAAC, è punto nazionale di riferimento per l’assicurazione della qualità del sistema formativo, in collegamento con la rete europea EQAVET, ed è Ente capofile per l’Italia del progetto ReferNet del Cedefop.
INAPP collabora stabilmente con Commissione europea, Cedeffop, European Training Foundation, OCSE e con le analoghe istituzioni di Francia (CEREQ) e Germania (BIBB) ed è inoltre membro di diverse reti nazionali e internazionali.
- TALK E RUBRICHE



- TALK E RUBRICHE




